INVITO A TEATRO 7

20 Ottobre 2024 > 23 Febbraio 2025

INVITO A TEATRO7

Stagione 2024/25 – Aspettando il S. Orsola

Invito a Teatro7 prosegue e percorre le linee già proposte negli scorsi anni in attesa del nuovo teatro S. Orsola tenendo fede all’obiettivo di diffondere la cultura teatrale partecipando con un abbonamento di 4 spettacoli del CTB di Brescia. I 4 spettacoli sono scelti dal cartellone della stagione 2024/25 del CTB intitolata “L’ARTE È PACE”.

L’Offerta: 4 spettacoli al Teatro Sociale di Brescia, posto platea, nella giornata di domenica alle ore 15:30 con trasporto pullman andata e ritorno partenza dal Piazzale Lancini (zona Polo scolastico primaria) alle ore 14:00.

Organizzazione: Invito a Teatro7 in attesa del Sant’Orsola è organizzato dall’associazione Idea Teatro con la gentile collaborazione della Pro Loco Chiari APS. Progetto e direzione artistica Giorgio Locatelli.

Gli spettacoli:

Domenica 20 ottobre 2024 – ore 15:30.
I RAGAZZI INVISIBILI di Neil Simon. Traduzione Masolino D’Amico, regia di Massimo Popolizio con Umberto Orsini e Franco Branciaroli e con Flavio Francucci, Chiara Stoppa, Eros Pasquale, Emanuela Saccardi. Scene Maurizio Balò, costumi Gianluca Sbicca, luci Carlo Pediani, suono Alessandro Saviozzi, produzione Teatro de Gli Incamminati, Compagnia Umberto Orsini, Teatro Biondo di Palermo in collaborazione con Centro Teatrale Bresciano e con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e Comune di Fabriano.

Domenica 08 dicembre 2024 ore 15:30.
IL MISANTROPO di Molière. Progetto e collaborazione alla traduzione Andrée Ruth Shammah e Luca Micheletti, regia Andrée Ruth Shammah, traduzione Valerio Magrelli con Fausto Cabra e con (in o. a.) Matteo Delespaul, Angelo Di Genio, Filippo Lai, Marina Occhionero, Emilia Scarpati Fanetti, Andrea Soffiantini, Maria Luisa Zaltron e la partecipazione di Corrado D’Elia e due attori in via di
definizione. Scene Margherita Palli, costumi Giovanna Buzzi, luci Fabrizio Ballini, musiche Michele Tadini, cura del movimento Isa Traversi, produzione Teatro Franco Parenti, Fondazione Teatro della Toscana

Domenica 09 febbraio 2025 ore 15:30.
LA COSCIENZA DI ZENO di Italo Svevo, con Alessandro Haber e con Valentina Violo, Ester Galazzi, Riccardo Maranzana, Emanuele
Fortunati, Francesco Godina, Meredith Airò Farulla, Caterina Benevoli, Chiara Pellegrin, Giovanni Schiavo. Regia Paolo Valerio, adattamento Monica Codena e Paolo Valerio, scene e costumi Marta Crisolini Malatesta, luci Gigi Saccomandi, musiche Oragravity, video Alessandro Papa, movimenti di scena Monica Codena, produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Goldenart Production

Domenica 23 febbraio 2025 ore 15.30.
LA PULCE NELL’ORACCHIO di Georges Feydeau. Traduzione, adattamento e drammaturgia Carmelo Rifici, Tindaro Granata
regia Carmelo Rifici con (in o. a.) Giusto Cucchiarini, Alfonso De Vreese, Giulia Heathfield Di Renzi, Ugo Fiore, Tindaro Granata, Christian La Rosa, Marta Malvestiti, Marco Mavaracchio, Francesca Osso, Alberto Pirazzini, Emilia Tiburzi, Carlotta Viscovo. Scene Guido Buganza, costumi Margherita Baldoni, luci Alessandro Verazzi, musiche Zeno Gabaglio, assistente alla regia Giacomo Toccaceli, produzione LAC Lugano Arte e Cultura, Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa. partner di produzione Gruppo Ospedaliero Moncucco – Clinica Moncucco e Clinica Santa Chiara.

Il costo dell’abbonamento è di euro 150 (comprendente i 4 spettacoli in Platea al teatro Sociale di Brescia e il trasporto andata e ritorno mezzo pullman) a cui va aggiunto il costo del tesseramento all’Associazione Idea Teatro di 10 euro. I biglietti in caso di assenza sono cedibili; è possibile usare Carta Docente per il pagamento riferito al solo valore degli spettacoli per euro 88.

Prenotazione e Acquisto abbonamenti presso la Pro Loco Chiari APS in piazza Zanardelli nei giorni di lunedì, mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 e sabato dalle 10:00-12:00 e 15:00-17:00 partendo da lun. 08 luglio a sabato 14 settembre 2024 fino ad esaurimento posti massimo 50 persone. Il progetto verrà confermato se raggiunti almeno 35 abbonamenti diversamente sarete contattati per il rimborso. I biglietti verranno consegnati in occasione della prima uscita a teatro, 30 ottobre.

Note – per garantire i posti in platea chiediamo di effettuare la prenotazione entro la fine di luglio anche senza pagamento ma semplicemente dando il nominativo presso la Pro Loco questo ci permette di garantire i posti in platea e capire se si raggiungono i 35 iscritti, il pagamento potrete poi effettuarlo successivamente entro il 14 settembre 2024. Grazie per la collaborazione essenziale per un miglior servizio.